FAQ

Come funziona la donazione?

Puoi donare direttamente cliccando sul pulsante “dona ora”: verrai reindirizzato sulla piattaforma Produzioni Dal Basso dove potrai selezionare il tier di donazione più adatto a te.

Come posso partecipare alla selezione delle foto per il puzzle?

Condividi una foto dal tuo profilo Instagram, taggando @apuzzleforitaly e @fondoambiente e inserendo l'hashtag #apuzzleforitaly. Le foto più belle (max una per utente) diventeranno parte del puzzle che puoi ordinare sostenendo il progetto su Produzioni dal Basso.

Consegnate in tutta Italia?

Le donazioni che prevedono il reward puzzle includono i costi di spedizione per tutta Italia, fatta eccezione per Livigno, Trepalle, Campione D’italia, Città del Vaticano e San Marino. Al momento non siamo in grado di spedire fuori dall'Italia.

Come posso fare per ricevere più di un puzzle da regalare ad un amico?

Attualmente non è possibile effettuare una donazione con un reward multiplo: dovrai perciò effettuare un’altra donazione per ricevere un altro puzzle.

Quando riceverò il puzzle?

Al termine della campagna verranno selezionati i contenuti migliori postati dagli utenti sulla pagina Instagram di A Puzzle For Italy. Con esse potremo comporre uno stupendo puzzle di bellezze italiane che verrà spedito non appena pronto, intorno al mese di novembre/dicembre

Cosa succede se non sono in casa quando arriva il puzzle?

Non preoccuparti, il corriere ritenterà la consegna il primo giorno lavorativo disponibile. Nel caso non ti trovasse in casa di nuovo il tuo pacco verrà lasciato in giacenza presso l’ufficio postale più vicino a te. In ogni riceverai tutte le informazioni riguardo alla spedizione direttamente all’indirizzo mail che ci hai fornito al momento della donazione.

Chi posso contattare se dovessi avere problemi tecnici?

Se c’è qualche problema scrivici pure all’indirizzo apuzzleforitaly@almacreativa.eu, faremo di tutto per aiutarti!

Cosa posso fare se voglio donare di più?

La campagna prevede diversi iter di donazione ma nel caso non fossi soddisfatto è sempre disponibile l’opzione “donazione libera”, in cui puoi inserire l’importo che più ti è congeniale.

Come verranno usati i fondi raccolti?

Il ricavato delle vendite del puzzle fisico sarò destinato ad un progetto del FAI - Fondo Ambiente Italiano: la scelta è ricaduta su Palazzo Moroni di Bergamo, un realtà che unisce gli ambiti architettonico, paesaggistico e artistico in una delle città più colpite dall’epidemia COVID-19.

A cosa dà diritto l’iscrizione al FAI?

Con l'iscrizione al FAI puoi:
· Entrare gratuitamente nei Beni FAI aperti tutti l'anno (ad esclusione di eventi e manifestazioni eccezionali);
· Entrare con sconti fin oltre il 50% in più di 1600 luoghi convenzionati: musei, teatri, giardini, festival, dimore storiche di tutta Italia, dove vivere esperienze uniche nel tuo tempo libero;
· Avere la possibilità di partecipare con ingresso ridotto a eventi come mostre mercato, incontri culturali, manifestazioni per famiglie;
· Avere accesso alle aperture esclusive e beneficiare dell'ingresso prioritario nei luoghi aperti eccezionalmente durante le Giornate FAI di Primavera e di Autunno;
· Entrare gratuitamente nelle proprietà del National Trust of England and Wales, del National Trust for Jersey, del National Trust for Scotland e del National Trust of Australia;
· Ottenere il 10% di sconto sui prodotti presenti nei bookshop;
· Tutte le quote sono valide 12 mesi. Per maggiori informazioni, scrivici all’indirizzo sostienici@fondoambiente.it.

Ho scelto la donazione che include l'iscrizione al FAI. Quando riceverò conferma?

Entro due settimane dalla donazione riceverai una conferma via email e, a seguire, la tessera via posta all’indirizzo legato al tuo account.

Ho scelto la donazione che include più di un’iscrizione. Come posso comunicarvi ulteriori nominativi?

Contattaci all’indirizzo apuzzleforitaly@almacreativa.eu.